Consiglio di classe

Composizione

Il Consiglio di Classe nella Scuola secondaria superiore è formato da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il Dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questo organismo. E’ diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. L’elezione nei consigli di classe si svolge annualmente.

Compiti

Il consiglio di classe si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte per il miglioramento dell’azione educativa e didattica, presenta proposte per una efficace collaborazione  scuola-famiglia al fine di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientrano anche eventuali provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Membri

Elenco Coordinatori di Classe - a. s. 2017-2018