Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Comunicato per le famiglie

Comunicato per le famiglie

Il giorno 23 ottobre 2014 i Carabinieri della stazione di Sedriano, guidati dal maresciallo Avitabile, con l’ausilio del nucleo cinofilo della Legione Lombardia, hanno svolto un’azione di controllo preventivo sulla presenza di sostanze stupefacenti nel nostro Istituto.
L’intervento, richiesto dal Dirigente  Scolastico, si inserisce nell’ambito di un’azione educativa volta da una parte a prevenire la diffusione e l’utilizzo della droga tra adolescenti, dall’altra ad accrescere nei giovani il senso di responsabilità.
Davanti al dilagare delle sostanze stupefacenti non serve chiudere gli occhi in nome del quieto vivere; dobbiamo invece tenerli ben aperti per informare i ragazzi sulle ricadute che la droga può avere sulla loro salute e per renderli consapevoli delle conseguenze penali a cui vanno incontro se utilizzano sostanze illegali.
Le famiglie ci affidano i loro figli, hanno il diritto di vederli crescere sul piano umano e culturale in un ambiente vigile e sicuro.
L’intervento dei Carabinieri rientra in una normale azione di controllo che abbiamo richiesto e promosso per tutelare i nostri studenti.

 

Il Dirigente Scolastico
Carlo Vincenzo Manzo

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.